Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Direzione Generale
Competenze
Il Direttore Generale è scelto dal Consiglio di Amministrazione tra persone di comprovata esperienza professionale, su proposta del Presidente, per un quadriennio solare e l'incarico può essere rinnovato con un limite di tre mandati. Il Direttore Generale ha il compito di definire l'organizzazione degli uffici e la distribuzione del personale. Conferire gli incarichi ai dirigenti e valutarne i risultati. Svolgere le attività delegategli dal Consiglio di Amministrazione. Dare attuazione alle delibere assunte dal Consiglio di Amministrazione. Predisporre le proposte di Bilancio in conformità alle linee guida ed alle strategie espresse dal Consiglio di Amministrazione.Strutture organizzative in quest'area
- Area Comunicazione e Media
- Area Consortile, Risk Management e Compliance
- Area Pianificazione, Amministrazione, Controllo
- Area Procurement, Gare, Contratti e Legale
- Area Risorse Umane, Valorizzazione e Inclusione
- Direzione HPC Supercalcolo
- Direzione Sviluppo Offerta e Gestione Domanda
- Direzione Tecnologie, Sistemi e Infrastruttura
- Relazioni Istituzionali [Archiviato]
- Vicedirettore Generale [Archiviato]
- CISO
- Relazioni Istituzionali
- Sistema Gestione Integrato [Archiviato]
- Ufficio del Direttore Generale
- Dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo [Archiviato]
- Dipartimento Operations