Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 15 commi 1, 2, 3, 4

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all'articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.

2. La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato, nonchè la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell'articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l'acquisizione dell'efficacia dell'atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

3. In caso di omessa pubblicazione di quanto previsto al comma 2, il pagamento del corrispettivo determina la responsabilità del dirigente che l'ha disposto, accertata all'esito del procedimento disciplinare, e comporta il pagamento di una sanzione pari alla somma corrisposta, fatto salvo il risarcimento del danno del destinatario ove ricorrano le condizioni di cui all'articolo 30 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

4. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui ai commi 1 e 2 entro tre mesi dal conferimento dell'incarico e per i tre anni successivi alla cessazione dell'incarico


Nota:

Ricerca incarichi e consulenze

Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Ordinamento disabilitato per la tabella sottostante
Incarichi
NominativoOggettoCompensoInizio incaricoFine incarico
Pastore Maria
Attività di valutazione scientifica e il controllo dei quesiti per l’accesso programmato nazionale in lingua inglese (IMAT)
500,00
08-07-2025
30-11-2025
Piccinelli Fabio
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
28-05-2025
31-12-2025
Parimbelli Enea
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
15-05-2025
31-12-2025
Ciafrè Silvia Anna
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
09-05-2025
31-12-2025
Piccolo Cristina
Supporto tecnico specialistico per l'attuazione della riforma dell'accesso alle facoltà di Medicina (LM-41), odontoiatria (LM-46) e Medicina veterinaria (LM-42)
15.000,00
09-04-2025
30-03-2026
Salamone Antonio
Supporto tecnico specialistico per l'attuazione della riforma dell'accesso alle facoltà di Medicina (LM-41), odontoiatria (LM-46) e Medicina veterinaria (LM-42)
15.000,00
09-04-2025
30-03-2026
Allegrezza Stefano
Redazione di un parere scritto sulle soluzioni adottate per la realizzazione della funzionalità del riversamento di formato elettronico, previa analisi sotto il profilo metodologico della documentazione fornita in merito agli aspetti tecnologici, giuridici e alle possibilità concrete di realizzazione; partecipazione ad un evento di presentazione interno rivolto agli addetti ai lavori degli enti consorziati
5.600,00
12-03-2025
31-12-2025
Thompson Michael
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
22-01-2025
31-12-2025
Villa Ester
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Di Lorenzo Giorgio
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Cagnazzo Paola
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Gennaro Paola
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Lanari Marcello
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Cordelli Duccio Maria
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
D'Angelillo Rolando
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Di Giuliano Francesca
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Aquino Angelo
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Pacini Davide
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Pignatti Marco
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
Leoncini Riccardo
Predisposizione e/o il controllo dei quesiti per gli accessi programmati
5.000,00
01-01-2025
31-12-2025
[ pag 1] - pag 2 ->successiva
Open data Per questa informazione sono disponibili i dati in formato aperto.
Pubblicato il 26-05-2025 aggiornato al 26-09-2025
Recapiti e contatti
Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
PEC cineca@pec.cineca.it
Centralino 051/6171411
P. IVA 00502591209
Linee guida di design per i servizi web della PA