Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Area Consortile, Risk Management & Compliance

Responsabile: ROSI FEDERICA
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale
Definisce regolamenti, procedure e linee guida, li sottopone all'approvazione dell'organo di competenza e ne monitora l'applicazione e aggiornamento. Coordina l'assistenza legale e giuridica nelle questioni relative al diritto consortile / societario e di competenza degli organi. Presidia il monitoraggio normativo e giuridico di interesse consortile. Coordina e supporta i processi istituzionali e affari legali legati alle attivitā degli organi. Istruisce la documentazione e le relazioni con gli organi. Coordina la gestione documentale, il Sistema di Controllo Interno, anche in coordinamento con la funzione di Internal Audit. Supporta l'Organismo di Vigilanza (ODV) la Funzione di Audit.

Contatti

Contenuto creato il 22-02-2024 aggiornato al 05-09-2025
Recapiti e contatti
Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
PEC cineca@pec.cineca.it
Centralino 051/6171411
P. IVA 00502591209
Linee guida di design per i servizi web della PA