Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

CISO

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale
Assicura lo sviluppo e l'implementazione, da parte delle strutture aziendali deputate, delle misure di sicurezza a tutela del patrimonio informativo di Cineca e di quello dei propri stakeholder, come previsto dal Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni e in ottemperanza alle regole del marketplace AgID per i servizi Cloud per le Pubbliche Amministrazioni.

Contatti

Contenuto creato il 22-02-2024 aggiornato al 07-08-2025
Recapiti e contatti
Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
PEC cineca@pec.cineca.it
Centralino 051/6171411
P. IVA 00502591209
Linee guida di design per i servizi web della PA