Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Area Procurement, Gare, Contratti e Legale

Responsabile: GAZZI GEA
Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale
Gestisce il piano triennale degli acquisti e dei lavori nel rispetto della normativa e definisce la strategia di approvvigionamento, favorendo i processi di razionalizzazione e di aggregazione degli acquisti del Consorzio, in un'ottica di efficacia ed efficienza amministrativa. Garantisce il rispetto del Codice degli appalti, inclusi gli obblighi di trasparenza e pubblicità, il rispetto del principio del divieto di frazionamento e la verifica del principio di rotazione. Gestisce l'elenco fornitori e i rapporti con le centrali di acquisto pubbliche. Garantisce il rispetto dei poteri e procure. Gestisce il magazzino del Consorzio. Gestisce i contratti passivi ed attivi del Consorzio. Coordina tutte le attività legali e di contenzioso inerenti attività gestorie e di approvvigionamenti del Consorzio. Garantisce l'assistenza amministrativa ai RUP/DEC. Assiste, anche mediante l'individuazione di professionisti legali esterni, tutte le strutture interne circa le responsabilità di competenza.

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