Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Presidenza

Struttura organizzativa di appartenenza: CINECA CONSORZIO INTERUNIVERSITARIO
Il Presidente č nominato dal Ministro dell'Universitā e della Ricerca, di intesa con il Ministro dell'Istruzione, tra i consiglieri di amministrazione designati dall'Assemblea Consortile, tra soggetti in possesso di elevata qualificazione, esperienza professionale e competenza in materia di realtā complesse. Rappresenta legalmente il Consorzio, a tutti gli effetti. Convoca l'Assemblea Consortile, la presiede e ne dirige i lavori. Convoca il Consiglio di amministrazione, lo presiede e ne dirige i lavori. Vigila sulla attuazione delle delibere assunte dall'Assemblea Consortile e dal Consiglio di Amministrazione. Esercita ogni altra attribuzione a lui assegnata o dalle norme di legge o dall'Assemblea Consortile. Adotta provvedimenti d'urgenza di competenza del Consiglio di Amministrazione sottoponendoli alla ratifica del Consiglio stesso nella prima seduta utile. In caso di impedimento o assenza del Presidente le relative funzioni sono esercitate dal Vicepresidente.

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Contenuto creato il 22-02-2024 aggiornato al 05-09-2025
Recapiti e contatti
Via Magnanelli, 6/3 - 40033 Casalecchio di Reno (BO)
PEC cineca@pec.cineca.it
Centralino 051/6171411
P. IVA 00502591209
Linee guida di design per i servizi web della PA