Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Area Procurement, Gare, Contratti e Legale
Competenze
Gestisce il piano triennale degli acquisti e dei lavori nel rispetto della normativa e definisce la strategia di approvvigionamento, favorendo i processi di razionalizzazione e di aggregazione degli acquisti del Consorzio, in un’ottica di efficacia ed efficienza amministrativa. Garantisce il rispetto del Codice degli appalti, inclusi gli obblighi di trasparenza e pubblicità, il rispetto del principio del divieto di frazionamento e la verifica del principio di rotazione. Gestisce l’elenco fornitori e i rapporti con le centrali di acquisto pubbliche. Garantisce il rispetto dei poteri e procure. Gestisce il magazzino del Consorzio. Gestisce i contratti passivi ed attivi del Consorzio. Coordina tutte le attività legali e di contenzioso inerenti attività gestorie e di approvvigionamenti del Consorzio. Garantisce l’assistenza amministrativa ai RUP/DEC. Assiste, anche mediante l’individuazione di professionisti legali esterni, tutte le strutture interne circa le responsabilità di competenza.