Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Dipartimento Operations
Competenze
Il Dipartimento gestisce i servizi operativi e generali, sia per i consorziati, sia interni. Assicura tutte le attività di facility management, della gestione generale degli edifici del Consorzio, nonché delle opere di costruzione, rifunzionalizzazione e manutenzione, gestendo e supervisionando i progetti tecnici. Assicura la gestione e la conduzione degli impianti tecnologici a servizio dei Data Center, individuando azioni di miglioramento ed efficientamento in ambito energetico; si occupa inoltre di coordinare il Servizio di Prevenzione e Protezione Cineca. Garantisce inoltre l’erogazione diretta di servizi amministrativi e operativi presso le sedi dei consorziati, e la progettazione, sviluppo e realizzazione dei servizi relativi alle attività svolte per i concorsi pubblici e le prove di ammissione/accesso. Progetta, sviluppa e garantisce i servizi informatici al personale e l’erogazione/fornitura degli apparati e strumenti di lavoro per interni e collaboratori.